Da anni lavoro nel settore del packaging prima come dipendente di una grossa multinazionale produttrice di imballaggi in carta e poi come libero professionista per la vendita di macchinari e accessori per il packaging.
Collaboro con ottime aziende del settore, non solo in termini di brand, ma anche di qualità e affidabilità. Credo veramente nell’importanza di lavorare con persone e aziende valide.
Ho deciso di creare un blog per la necessità di comunicare in modo semplice e veloce con i miei Clienti, potenziali Clienti e con gli operatori del mio settore.
Il blog è uno degli strumenti, che si affianca al resto dell’attività lavorativa quotidiana, dove poter raccontare esperienze e osservazioni utili con particolare attenzione alle aziende che rappresento.
Fare l’agente non significa solo vendere. C’è un enorme lavoro “prima” e “dopo” la vendita.
Fare l’agente significa formazione professionale continua sotto molteplici aspetti (tecnico, finanziario, contabile, marketing, ecc.);
significa condividere progetti, modi di pensare, professionalità e competenze con i propri Clienti per aiutarli a raggiungere obiettivi ambiziosi;
significa fare bene il proprio lavoro con trasparenza e lealtà tra persone che si rispettano. Il prodotto è solo uno degli aspetti.
Infine c’è il”dopo”. Sono convinto che la vendita non termini con la consegna della merce. Deve seguire una “assistenza continuativa” e una disponibilità verso il Cliente che mi ha dimostrato fiducia e merita di avere sempre qualcuno che lo segua e che ci metta la faccia.